SPI Puglia

Definiamo l’identità per comunicare al meglio.

SITUAZIONE INIZIALE:

SPI CGIL – Il Sindacato Pensionati Italiani si ritrovava con un budget destinato a finalità di marketing, ma senza una chiara strategia su come sfruttarlo al meglio. Avevano bisogno di un piano per migliorare la loro immagine e attirare nuovi associati.

ATTIVITÀ SVOLTE:

Nel piano strategico diretto per loro, che è stato aggiornato negli anni grazie a una collaborazione continuativa, è stato associato uno studio grafico e una gestione social per renderli seri ma non obsoleti. Il visual è stato reso professionale e al passo coi tempi. Inoltre, sono stati inclusi svariati shooting ad eventi, che hanno permesso loro di mostrarsi al meglio al pubblico e ai potenziali associati.

Risultati

La nuova strategia ha portato a un umento delle registrazioni annuali di nuovi associati, migliorando la visibilità e l'attrattiva del sindacato.

Il volto fresco e professionale ha permesso al sindacato di apparire al meglio anche ai giovani, facilitando il loro avvicinamento a una realtà esperienziata.