Informativa Privacy e Cookie Policy 

in materia di protezione dei dati personali

ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679

Gentile Visitatore,

in osservanza con quanto previsto dagli artt. 13 e 14 del Regolamento Europeo (UE) 2016/679 (Regolamento Generale sulla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, di seguito “Regolamento” o “GDPR”), La informiamo che i suoi dati personali da Lei forniti o comunque acquisiti in sede di registrazione, nell’ambito della nostra attività, saranno trattati nel rispetto del Regolamento e dei principi di correttezza, in base alle condizioni di liceità previste ex art. 6 del Regolamento, trasparenza e tutela della riservatezza da esso previsti. 

La presente informativa riguarda i dati personali inviati dall’utente visitatore al momento della compilazione dei moduli di contatto sul nostro sito internet, messi a disposizione al fine di consentire ai visitatori di contattare il gestore del sito stesso inviando tramite il suddetto modulo una comunicazione mail con i propri recapiti ed eventuali notazioni o quesiti preliminari e i dati che il nostro sistema potrebbe registrare automaticamente mentre visita il sito:

  • quando compila un modulo di contatto, il sistema informatico potrebbe registrare il mezzo e il sito tramite i quali ha effettuato l’accesso al nostro sito mentre i dati che ci conferirà volontariamente tramite i moduli di contatto verranno tramutati in una e-mail che potrà essere conservata nel sistema di posta elettronica. I suoi dati potranno inoltre essere registrati in un database sul server afferente al sito internet;
  • durante la visita del sito invece, anche se non compila un modulo di contatto, potremmo raccogliere automaticamente alcune informazioni dell’utente, come ad esempio il mezzo e il sito tramite i quali ha effettuato l’accesso al nostro sito, il suo indirizzo IP, la data e l’ora di accesso al nostro servizio, l’hardware, il software o il browser che utilizza e informazioni sul sistema operativo del suo computer, sui suoi click, sulle pagine che ha visitato del nostro sito e le operazioni fatte.
  1. Titolare del trattamento dei dati personali

Il Titolare del trattamento dei dati (di seguito “Titolare”), ai sensi dell’art 4 del Regolamento, è la De Vision Communication, nella persona del suo legale rappresentante Liberato Marzella che, nell’ambito delle sue prerogative, potrà avvalersi della collaborazione di responsabili al trattamento e/o persone autorizzate, espressamente nominate.

  1. Finalità del trattamento dei dati personali

I dati conferiti al Titolare attraverso questo sito web non sono quelli rientranti nelle categorie particolari di dati personali per come elencati nell’art. 9 del Regolamento, in particolare i dati personali saranno trattati da De Vision Communication per le seguenti finalità:

2.a Finalità amministrativo-contabili

I dati inerenti alla vostra persona, sono trattati esclusivamente per adempimenti connessi all’attività economica di De Vision Communication ed in particolare per finalità amministrativo-contabili: esigenze precontrattuali, (offerte, contratti, elaborazioni ordini, etc.), adempimento di obblighi legali, comunitari e contrattuali; controllo rischi (in particolare frodi, insolvenze, affidabilità, ecc.), gestione contenzioso, gestione strumenti di pagamento elettronico, gestione magazzino e trasporti tramite corrieri esterni.

Con riferimento a queste finalità di trattamento, l’eventuale rifiuto da parte dell’interessato a fornire i dati richiesti, determinerà l’impossibilità di instaurare rapporti contrattuali.

2.b Marketing operativo e strategico

Aggiornarvi tramite l’invio di materiale promozionale anche personalizzato tramite le newsletter periodiche (comunicazioni tecniche, comunicazioni commerciali e promozionali relativi all’attività svolta da De Vision Communication, eventi, manifestazioni, aggiornamenti formativi, etc.), mediante indagini di mercato, Retargeting, telemarketing, web marketing, etc. svolte dal Titolare nell’interesse di De Vision Communication e/o nell’interesse di società terze ma anche direttamente tramite società incaricate dal Titolare come responsabili del trattamento, su servizi, offerte ed iniziative di De Vision Communication o farle partecipare a indagini di mercato (per meglio conoscere le sue preferenze e poter migliorare la nostra offerta);

2.c Finalità di contatto generico

Fornirle una migliore esperienza di navigazione in linea con le preferenze già manifestate nella navigazione online ovvero nella possibilità di ricontattarla tramite i recapiti che ci ha inviato al fine di evadere le sue eventuali richieste contenute nel messaggio inviatoci tramite i moduli di contatto, organizzarle un appuntamento presso la struttura a lei più vicina o informarla di eventuali promemoria appuntamenti, messaggi e iniziative promozionali e ricerche di mercato promosse dalle strutture aderenti al nostro progetto. 

  1. Modalità e Basi giuridiche del trattamento

I dati possono essere forniti da Lei al momento della registrazione presso le nostre sedi, tramite moduli cartacei e/o elettronici, forniti in occasione di eventi, fiere e manifestazioni cui De Vision Communication partecipa ovvero organizzati da De Vision Communication, da membri dell’assistenza di De Vision Communication o dai Partners commerciali della stessa ovvero forniti nel corso della Sua interazione con il sito web, le applicazioni internet e/o mobile eventualmente utilizzate da De Vision Communication.

La base giuridica del trattamento di cui:

finalità 2a) Amministrativo-Contabili: I trattamenti posti in essere per queste finalità si basano sul rapporto contrattuale con lei instaurato (art. 6, co. 1, lett. b) e c) del Regolamento), infatti il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento a seguito di un contratto in essere e non necessitano di uno specifico consenso da parte dell’interessato.

 

finalità 2b)  Marketing operativo e strategico: I trattamenti posti in essere per queste finalità vengono effettuati con lo specifico consenso fornito dall’utente (art. 6, co. 1, lett. a) del Regolamento), fatta eccezione per le comunicazioni commerciali relative ai servizi analoghi a quelli già acquistati e/o sottoscritti dall’utente per le quali il trattamento si basa su un legittimo interesse del Titolare.

  • per informarti con lettere ordinarie, chiamate telefoniche, e-mail, SMS, MMS, notifiche e newsletter delle iniziative e offerte della De Vision Communication e dei suoi partner commerciali; 
  • per proporti questionari e ricerche di mercato, in particolare sui servizi della De Vision Communication.

 

finalità 2cContatto generico: I trattamenti posti in essere per queste finalità si basano sul perseguimento del legittimo interesse del Titolare a condizione che rispetto a tali interessi della De Vision Communication, non prevalgano interessi o diritti e libertà fondamentali dell’interessato che esigono la protezione dei dati personali (art. 6, co. 1, lett. f) del Regolamento), che quindi non necessitano di uno specifico consenso da parte dell’interessato e possono comprendere:

  • richieste di sopralluoghi;
  • richieste di specifiche informazioni;
  • richieste di contatto;
  • richieste invio di materiale pubblicitario;
  • richiesta e/o adesione a newsletter.

Il suo consenso sarà sempre liberamente revocabile, scrivendo a  amministrazione@devisioncomm.it e sarà preso in carica dall’ufficio privacy in staff al Titolare del trattamento della De Vision Communication

Precisiamo che, in caso di revoca del consenso, non sarete più destinatari di alcun tipo di comunicazione, con nessuna modalità. Se lo desidera potrà invece revocare il suo consenso limitatamente alla ricezione di comunicazioni mediante strumenti elettronici (es. e-mail, sms, instant messaging), continuando a ricevere comunicazioni tecniche e/o commerciali unicamente tramite posta cartacea o contatto telefonico con operatore, qualora previste.

Il presente sito raccoglie e tratta i dati in base al suo consenso. Con l’uso o la consultazione del presente sito i visitatori e gli utenti approvano esplicitamente la presente informativa e acconsentono al trattamento dei loro dati in relazione alle modalità e alle finalità del precedente paragrafo 2 “Finalità del Trattamento dei dati Personali” della presente informativa, di seguito descritte, compreso l’eventuale comunicazione a terzi se necessaria per l’erogazione di un servizio.

Il mancato conferimento e/o consenso, laddove necessario al trattamento dei suoi dati per le finalità descritte al paragrafo 2, determinerà l’impossibilità di ricontattarla ed evadere alla sua richiesta, inviarle comunicazioni inerenti alle nostre attività promozionali o erogare alcuni servizi e l’esperienza di navigazione nel sito potrebbe essere compromessa.

  1. Natura del conferimento dei dati e Modalità del trattamento

Il trattamento dei dati personali per le finalità 2a) e 2c) non richiedono il consenso dell’Utente, mentre per le finalità 2.b), il consenso è facoltativo ed esplicito.

Il trattamento dei dati avverrà con l’ausilio di strumenti informatici, telematici e/o cartacei, secondo logiche strettamente correlate alle finalità sopra indicate e comunque adottando procedure e misure idonee a tutelarne la sicurezza e la riservatezza e dal personale e dai collaboratori di De Vision Communication o delle imprese espressamente nominate come responsabili del trattamento.

De Vision Communication può trattare i dati personali comuni dell’utente, senza consenso espresso, per le seguenti finalità di servizio:

  • gestire e mantenere il sito
  • permettere all’utente di fruire delle funzionalità presenti;
  • gestire richieste e segnalazioni da parte dell’utente;
  • invio di newsletter, informative tecniche connesse alla sicurezza stradale;
  • raccolta candidature spontanee;
  • processare una richiesta di contatto;
  • adempiere agli obblighi previsti da leggi, regolamenti, normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità;
  • prevenire o scoprire attività fraudolente o abusi dannosi per il Sito;
  • esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di esercizio di un diritto in sede giudiziaria, nonché per gli ambiti e scopi delle attività rese ai Clienti.

Nei casi sopra indicati la base giuridica del trattamento dei dati personali consiste nel dare esecuzione ad un contratto con l’utente o nel provvedere a fornire i prodotti specificatamente richiesti oppure nel dare seguito ad un obbligo di legge o nel tutelare un nostro interesse legittimo.

 

Dati di navigazione:


I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte e salvate per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.  In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP, gli indirizzi in notazione URI delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server e altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento.


Dati forniti volontariamente dall’utente:


L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito o la compilazione e invio dei moduli di contatto comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Il trattamento è svolto direttamente dal Titolare del trattamento, anche attraverso suoi incaricati interni e/o responsabili al trattamento.

  1. Tempi di conservazione dei Dati Personali

I dati personali da lei forniti, saranno trattati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi, sopra descritti, per adempiere ad obblighi contrattuali, di legge e di regolamento fatti salvi i termini prescrizionali e di legge delle Autorità, nel rispetto dei diritti e in ottemperanza degli obblighi conseguenti o per difendere o far valere un diritto

I Dati verranno conservati secondo i seguenti criteri:

  • I Dati trattati per le finalità di cui alla lettera a), del paragrafo 2 “Finalità del Trattamento dei dati Personali” della presente informativa, verranno conservati per un periodo di 10 anni successivo alla interruzione del rapporto, salvo il caso in cui sorga l’esigenza di una ulteriore conservazione, per consentire a De Vision Communication la difesa dei propri diritti;
  • i Dati trattati per le finalità di cui la lettera b), del paragrafo 2 “Finalità del Trattamento dei dati Personali” della presente informativa, saranno conservati per un tempo massimo di 24 (ventiquattro) mesi.
  • Per le finalità di cui le lettere c) del paragrafo 2 “Finalità del Trattamento dei dati Personali” della presente informativa, i Suoi Dati Personali, potranno essere conservati anche fino al tempo permesso dalla legge italiana a tutela degli interessi legittimi del Titolare del trattamento di De Vision Communication (art. 2947, co. 1 e 3 c.c.).
  1. Cookie

I Cookie sono piccoli file di testo che i siti visitati inviano al terminale dell’Utente, dove vengono memorizzati, per poi essere ritrasmessi agli stessi siti alla visita successiva. I cookie permettono ai siti di funzionare correttamente ed efficientemente per migliorare l’esperienza dell’utente, consentendo al sito di conservare le informazioni nella memoria del proprio computer o di altri dispositivi.

 

Il Sito utilizza i seguenti cookie:

 

Nome

Fornitore

Scopo

Scadenza

Tipo

Chaty

Premio

Consente il rilancio dell’utente al click verso dei canali di comunicazione predefiniti

1 mese

HTTP Cookie

(Sessione)

Google Site Kit

Google

Consente di configurare account con più servizi webmaster di Google e accedere ai loro dati da WordPress

1 mese

HTTP Cookie

(statistiche)

WP Rocket

WP Media

Plugin di memorizzazione nella cache premium che ti aiuta a migliorare la velocità di caricamento del tuo sito Web

Session

HTTP Cookie         (statistiche)

Jetpack

Automatic

Fornisce una sicurezza del sito completa, incluso scansione anti-malware e protezione antispam.

Session

HTTP Cookie         (statistiche)

Embed autocorrect

WordPress

Consente l’automatico incorporamento di un video Vimeo o un YouTube dal dominio

Session

HTTP Cookie         (statistiche)

Wordfence

WordPress

Fornisce sicurezza gratuita di livello aziendale, proteggendo il sito da hackeraggi e malware

Session

HTTP Cookie         (statistiche)


  1. Redirect verso siti esterni

Il sito web può utilizzare i c.d. social plug-in. I social plug-in sono speciali strumenti che permettono di incorporare le funzionalità del social network direttamente all’interno del sito web (ad es. la funzione “mi piace” di Facebook).

Tutti i social plug-in eventualmente impiegati nel sito saranno contrassegnati dal rispettivo logo di proprietà della piattaforma di social network (ad es. Facebook, Twitter, Linkedin).

Quando si visita una pagina del nostro sito e si interagisce con il plug-in (ad es. cliccando il pulsante “Mi piace”) o si decide di lasciare un commento, le corrispondenti informazioni vengono trasmesse dal browser direttamente alla piattaforma di social network e da questo memorizzate. Per informazioni sulle finalità, il tipo e le modalità di raccolta, elaborazione, utilizzo e conservazione dei dati personali da parte della piattaforma di social network, nonché per le modalità attraverso cui esercitare i propri diritti, si prega di consultare la politica privacy adottata dal singolo social network.

  1. Collegamento verso/da siti terzi

Da questo sito web è possibile collegarsi facoltativamente, mediante appositi link, verso altri siti web dei nostri partner e/o clienti.

Il Titolare declina qualsiasi responsabilità in merito all’eventuale richiesta e/o rilascio di dati personali a siti terzi e in ordine alla gestione delle credenziali di autenticazione fornite da soggetti terzi.

  1. Misure di sicurezza

Il presente sito tratta i dati degli utenti in maniera lecita e corretta, adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire accessi non autorizzati, divulgazione, modifica o distruzione non autorizzata dei dati.  Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai dati categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del sito (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione.

  1. Ambito di trasferimenti e diffusione dei dati personali

Nel rispetto delle finalità riportate al punto 2 e ferma restando la eventuale comunicazione a terzi operata in esecuzione di obblighi di legge, i dati potranno essere da noi trasferiti verso Paesi appartenenti alla Comunità Europea, ai soggetti qui di seguito riportati:

  • nostro personale, opportunamente incaricato ed informato;
  • banche e istituti di credito;
  • consulenti e professionisti (gestione sito web, archivi informatici, etc.)
  • revisori contabili;
  • consulenti legali, fiscali ed informatiche da parte delle società e/o persone fisiche che ci forniscono servizi CED e relativa manutenzione;
  • spedizionieri, vettori e corrieri;
  • uffici giudiziari, nell’ambito di indagini penali o altri soggetti la cui la facoltà di accedere ai dati sia riconosciuta da disposizioni di legge;
  • società, enti e/o persone fisiche che svolgono attività connesse, strumentali e/o di supporto alle nostre, o necessarie e/o funzionali all’esecuzione dei contratti o servizi richiesti.
  • società specializzate per: la gestione dei servizi di fatturazione dei canoni; la rilevazione dei rischi finanziari e la prevenzione delle frodi (in particolare banche dati istituite per valutare il rischio creditizio, gestite da privati e consultabili da molti soggetti); il recupero dei crediti; la gestione delle contravvenzioni; il recupero del veicolo;
  1. Diritti degli interessati

La informiamo che in qualunque momento, relativamente ai Suoi Dati, mediante comunicazione da inviarsi all’indirizzo e-mail amministrazione@devisioncomm.it o scrivendo presso la nostra sede, Lei potrà esercitare i diritti previsti nei limiti ed alle condizioni previste dagli articoli 7 e 15 del Regolamento. 

Resta in particolare fermo il suo diritto di revocare in qualsiasi momento i consensi al trattamento eventualmente forniti e di opporsi al trattamento dei suoi dati effettuato, in particolare per finalità di marketing o analisi delle sue preferenze.

Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti effettuato attraverso questo servizio avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno la possibilità di inviare una comunicazione all’indirizzo amministrazione@devisioncomm.it oppure hanno il diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo (Garante Privacy), come previsto dall’art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).

  • Garante per la protezione dei dati personali
    Piazza Venezia n. 11 – 00187 Roma
    Tel +39 06 69677 1
    Fax +39 06.69677.3785
    e-mail: garante@gpdp.it – 

Pec: protocollo@pec.gpdp.it
Website: http://www.garanteprivacy.it/

  1. Revoca del consenso al trattamento

L’interessato ha facoltà di revocare in qualsiasi momento il consenso al trattamento dei Suoi dati personali, inviando una raccomandata A/R al seguente indirizzo: De Vision Communication con sede in Via Orfeo Mazzitelli, 180, 70124 Bari BA, corredato da fotocopia del suo documento di identità, con il seguente testo: “revoca del consenso al trattamento di tutti i miei dati personali“, oppure utilizzando la seguente E-mail: amministrazione@devisioncomm.it

Al termine di questa operazione i Suoi dati personali saranno rimossi dagli archivi nel più breve tempo possibile.

Se desidera avere maggiori informazioni sul trattamento dei Suoi dati personali, si prega di utilizzare l’indirizzo di posta elettronica: amministrazione@devisioncomm.it Prima di poter fornire, o modificare, qualsiasi informazione dell’utente, potrebbe essere necessario verificare l’identità dell’utente e rispondere ad alcune domande a garanzia della regolarità del contatto.

  1. Esercizio dei diritti

L’utente si può rivolgere a De Vision Communication in qualità di Titolare del trattamento ovvero al Responsabile della protezione dei dati ai recapiti sopra indicati per avere l’elenco aggiornato dei nostri responsabili del trattamento (vale a dire i nostri fornitori di servizi), dei soggetti a cui sono comunicati i dati e per esercitare i diritti previsti all’art. da 15 del Regolamento. 

Nello specifico l’interessato potrà richiedere in qualsiasi momento l’accesso ai propri dati personali salvati nei nostri Database, effettuando una richiesta esplicita inviando una E-mail con la natura della richiesta. L’interessato potrà, inoltre, avvalersi del diritto di cancellazione/oblio dei propri dati personali in qualsiasi momento laddove previsto.

L’interessato dovrà rivolgere la propria richiesta scritta all’attenzione, in uno dei seguenti modi:

  • Mediante posta elettronica all’apposito indirizzo: amministrazione@devisioncomm.it
  • Mediante lettera raccomandata al seguente indirizzo: De Vision Communication con sede in Via Orfeo Mazzitelli, 180, 70124 Bari BA
  1. Aggiornamento 

La presente informativa sarà soggetta ad aggiornamenti. De Vision Communication invita, pertanto, gli interessati che intendano conoscere le modalità di trattamento dei Dati Personali raccolti, a visitare periodicamente questa pagina.

L’eventuale entrata in vigore di nuove normative di settore, come anche il costante esame ed aggiornamento dei servizi all’utente, potrebbe comportare la necessità di modificare le modalità e i termini descritti nella presente Informativa. È pertanto possibile che tale documento subisca modifiche nel tempo. La invitiamo, pertanto, a consultare periodicamente questa pagina. Pubblicheremo eventuali modifiche alla presente Informativa in questa pagina e, qualora le modifiche fossero rilevanti, provvederemo a segnalargliele con una notifica più visibile.

Le versioni precedenti della presente Informativa saranno, in ogni caso, archiviate per consentirne la consultazione

La presente informativa è stata aggiornata il: 17.10.2023