Siamo una Agenzia di Comunicazione e Marketing che conta, nel proprio Team, diversi professionisti esperti e appassionati del settore Food Marketing, tra cui rientrano le attività di comunicazione, branding, content, design e social media.
Il nostro studio di consulenza Food Marketing offre soluzioni creative e strategiche in grado di costruire una vera e propria relazione estetica e gustosa con il cibo.
Siamo convinti che il settore del food diventerà sempre più digitale, e De Vision pensa essere fondamentale interagire a stretto contatto con le realtà del
Business Food, per comprendere l’
identità del marchio, il valore e la qualità dei prodotti, gli obiettivi di comunicazione, il target di riferimento, ed il
corretto approccio strategico.
Il settore alimentare è uno dei settori che genera più passaparola grazie a piattaforme virtuali che favoriscono commenti e recensioni e grazie a relazioni reali che stimolano pareri, consigli e guide ma, con l’era digitale, il passaparola ha acquisto un carattere virale che va coltivato.
Canali come Instagram e Facebook si prestano benissimo ad un tipo di pubblicità basata sulla influenza delle relazioni, ragion per cui quando devi testare un nuovo prodotto o andare a mangiare in un ristorante che non hai mai provato, una delle prime cose che fai è sicuramente quella di ricercare recensioni o il parere di una persona che conosci o di cui ti fidi che già ha fatto l’esperienza prima di te e può indirizzarti verso una scelta piuttosto che un’altra.
Secondo De Vision, tutti possono “influenzare”, ossia raccontare storie che catturino l’attenzione e riflettano l’eccellenza alimentare, e come tale ogni “influencer” merita attenzione, grazie ad una pubblicità a tratti impercettibile.
I canali comunicativi del Food Marketing sono tanti e diversi tra loro; non possiamo pensare di essere “Unici” soltanto con i social, sebbene la comunicazione visiva è sicuramente favorita dai clienti stessi, che vogliono stimolare i propri sensi guardando una fotografia succulenta o un Reel le cui immagini sono in grado di riportare alla mente perfino ricordi, percezioni, odori e sapori.
Il concetto di Brand Identity nel settore alimentare è un elemento di differenziazione e personalizzazione e dovrebbe essere sempre accolto come il primo step tra le strategie di Comunicazione che pensiamo di portare avanti.
Ci chiediamo sempre che percezione il consumatore avrà della tua azienda o del tuo ristorante, e come aiutarti a definirla, migliorarla o stravolgerla.
Vogliamo raccontare storie autentiche che catturino l’attenzione e riflettano l’eccellenza alimentare, la cultura delle relazioni e la passione per la tradizione o l’innovazione.
Dalla estetica degli spazi alla creazione del menu e della carta dei vini, fino ad arrivare alla Food Photography, ai reel a tema food, allo storytelling e al piano editoriale Social.