De Vision Communication è l’agenzia di Comunicazione Politica a Bari specializzata in Marketing Politico ed Elettorale. Pianifichiamo la strategia comunicativa vincente che tenga conto delle esigenze del territorio, del profilo del candidato, dei valori a cui fa fede e delle risorse con cui sfiderà gli avversari nella competizione elettorale.
Nel panorama sociale odierno, le figure pubbliche non sono diverse dai grandi marchi: più le loro azioni risuonano, più mantengano l’immagine che vogliono proiettare. Le varie strade per influenzare gli elettori diventano molto più ampie quando vengono sfruttati i social media per le campagne politiche: sforzi trasparenti, strategici e credibili possono aumentare il sostegno di un vasto pubblico, che cerca, sui social, l’autenticità dei propri rappresentanti.
Gli elettori di oggi non usano più soltanto la TV e la carta stampata, dunque vincono i candidati che investono in un nuovo pubblico e in nuovi linguaggi capaci di raggiungerlo. Ogni candidato politico, locale o nazionale, può portare avanti una grande operazione di marketing digitale ed ottenere il massimo dalla gestione strategica delle sue pagine social.
È indispensabile stabilire presto la propria presenza sui social media: la vera gara inizia prima che sostenitori e oppositori abbiano l’opportunità di analizzare ed anticipare ogni passo strategico.
Un candidato politico attivo, che vuole avere un impatto sul proprio elettorato, deve essere presente e disponibile in tutte le principali piattaforme social – Twitter, Facebook, Instagram – incontrando i propri sostenitori ovunque si trovino. Il funzionamento delle campagne politiche deve essere organizzato, con ogni Tweet, Feed di Instagram o post di blog inteso come parte di un messaggio unificato e controllato, in grado di soddisfare e coinvolgere una platea sempre più appassionata, fedele ed emotiva.
De Vision sviluppa una strategia ponderata e mirata al successo ed assicura un intero team, costantemente presente, orientato al rispetto della strategia condivisa e allo sviluppo di un piano editoriale e comunicativo, complementare all’imprescindibile interazione vis-à-vis, al fine di garantire un equilibrio nel restare trasparenti ed autentici, pur utilizzando le piattaforme social e le culture digitali.
In un panorama in cui i canoni della vecchia politica sono saltati, il pubblico è più esperto di quanto ci si aspetti quindi è d’obbligo esercitare l’abilità strategica, con costante impegno innovativo, sviluppando contenuti creativi e competenze di Digital Marketing.
Le piattaforme social sono estremamente preziose anche perchè consentono di cogliere al meglio i feedback del pubblico, scoprire le fessure nell’armatura degli avversari e trovare ispirazione per intessere conversazioni stimolanti con i propri elettori. E ancora, ascoltare le moltitudini di voci, connettersi a loro e creare un rapporto personale, assimilando le opinioni e rispondendo a domande e commenti. Lo sforzo più prezioso e la misura di una buona campagna politica è la partecipazione del pubblico: individuare persone che desiderano evangelizzare e diffondere i messaggi del candidato in modo virale, con autentico entusiasmo.
Elaboriamo un piano per raggiungere gli obiettivi.
Definiamo l’identità per comunicare al meglio.
Strutturiamo dialoghi per ottenere consensi.
Cene, conferenze, presentazioni e relazioni.
Sito istituzionale e web marketing.
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